Trasparenza
  Ristoranti
  Dove dormire
  - Aperture invernali
  - Alberghi
  - Bed&Breakfast
  - Agriturismi
  - Fittacamere
  - Appartamenti
  - Ostelli
  Collegamenti
  Cartine
  Master: Cineturismo 3.0
  Estate 2017
  Faq


GUESTBOOK



NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornato sulle ultime news....


AREA RISERVATA
Visualizza la mappa di Positano

Come Raggiungere Positano 

- PER CHI VIENE IN AUTO DAL NORD: Imboccare “Autostrada del Solefino a Napoli. Seguire poi la segnaletica Salerno - Reggio Calabriaimmettersi su questa autostrada ed uscire a Castellammare di Stabia da dove, seguendo le apposite indicazioni si arriva a destinazione percorrendo la Statale 145.

- PER CHI VIENE DA BARI: Imboccare Autostrada del Solefino ad Avellino, superstrada (autostrada senza pedaggio) per Salerno, immettersi poi sulla S.S.163 Amalfitana.

- PER CHI VIENE DALLA CALABRIA: Imboccare la Statale 163, e seguire le indicazioni fino a Positano. In alternativa, imboccare l'Autostrada A3, uscire a Castellammare di Stabia e seguire le indicazioni.

- PER CHI ARRIVA IN TRENO:
La stazione ferroviaria consigliata è quella di Napoli Centrale, Piazza Garibaldi da dove, prendendo la Circumvesuviana, si arriva alla stazione di Sorrento. Sul piazzale sottostante prendere un autobus delle Autolinee SITA fino a  Positano.

Stessa indicazione per chi arriva all'aeroporto di Capodichino. Dall'Aeroporto con uno degli autobus che fanno la navette con il centro della città, o con il taxi, raggiungere la stazione della Circumvesuviana.

Nei periodi estivi è possibile arrivare a Positano direttamente da Roma (Stazione Tiburtina, ore 7,00) con gli autobus della Compagnia Marozzi.

Nei periodi estivi è possibile arrivare a Positano con autopullman diretto da Napoli (ore 8,45 da Via Pisanelli) e ritornare a Napoli alle ore 17,50

COLLEGAMENTI VIA MARE  con Amalfi, Salerno, Sorrento e Napoli.

ESCURSIONI: da Positano sono facilmente raggiungibili le seguenti località: Sorrento, Pompei, Ercolano, il Vesuvio e Pozzuoli sul versante ovest; Amalfi, Ravello, vietri sul Mare, Salerno, Paestum sul versante est. Particolare  menzione per la Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini.

ESCURSIONI IN MONTAGNA: facilmente raggiungibili le due frazioni di Positano  "Montepertuso" e "Nocelle". Da Nocelle attraverso il Sentiero degli Dei” si può raggiungere Agerola, mentre da Montepertuso si può raggiungere Santa Maria al Castello e Sant'Angelo a Tre Pizzi (mt. l444).

 

IL CLIMA (temperature medie):

A - Costiera Amalfitana:

10°  (Dicembre - Febbraio)

14° (Marzo - Maggio)

24.7° (Giugno - Agosto)

18.5° (Settembre – Novembre)

B - Penisola Sorrentina

8.5° (Dicembre - Febbraio)

13.7° (Marzo - Maggio)

22.7° (Giugno - Agosto)

16.5° (Settembre - Novembre)

Per la regolamentazione della viabilita' in Costiera Amalfitana è possibile consultare l'ordinanza Anas di seguito allegata. ISTITUZIONE ZONA A TRAFFICO LIMITATO SPERIMENTALE 'MINIVAN' DAL 1° MAGGIO - AUTOVEICOLI SUPERIORI A 5 POSTI

 

gd-jpeg: JPEG library reports unrecoverable error: Not a JPEG file: starts with 0xef 0xbb
Warning: imagecreatefromjpeg() [function.imagecreatefromjpeg]: 'public/news/5a1fe67a13fc0.php' is not a valid JPEG file in /news_eventi.php on line 71

Warning: imagesx(): supplied argument is not a valid Image resource in /news_eventi.php on line 73

Warning: imagesy(): supplied argument is not a valid Image resource in /news_eventi.php on line 74
asd
gd-jpeg: JPEG library reports unrecoverable error: Not a JPEG file: starts with 0x50 0x4b
Warning: imagecreatefromjpeg() [function.imagecreatefromjpeg]: 'public/news/5a1fea5ebde29.jpg' is not a valid JPEG file in /news_eventi.php on line 71

Warning: imagesx(): supplied argument is not a valid Image resource in /news_eventi.php on line 73

Warning: imagesy(): supplied argument is not a valid Image resource in /news_eventi.php on line 74




Positano IS