Categoria Cosa fare

Cosa vedere a Massa Lubrense

Massa Lubrense è la località che meglio si presta a vivere la penisola sorrentina tanto con le sue belle spiagge e il mare cristallino, quanto con i suoi borghi storici dell’entroterra. La conformazione della costa invita i turisti ad avventurarsi…

Continua

Cosa vedere alla cala di Mitigliano

Cerchi un posto dove goderti una perfetta giornata di relax al mare? La Cala di Mitigliano, un luogo lontano dal turismo di massa che può esserci a Positano o Amalfi, è esattamente il luogo che fa al caso tuo. Questa…

Continua

Cosa vedere alla baia di Ieranto

La Baia di Ieranto, nel cuore della Costiera sorrentina, è un luogo incontaminato e bellissimo, meta esclusiva molto particolare, non facilmente accessibile e per questo lontana dalle più comuni destinazioni turistiche. La Baia fa parte dell’area naturale di Nerano, e…

Continua

Il sentiero del Fiordo di Crapolla

Il Fiordo di Crapolla è una delle insenature naturali più suggestive e magiche della Costiera Amalfitana. Qui è possibile organizzare una spettacolare passeggiata che alterna un sentiero immerso nel verde a una faticosa, ma unica nel suo genere, scalinata che…

Continua

Santuario dell’Avvocata

Il Santuario dell’Avvocata è un itinerario in cui si unisce lo spirituale al terreno, la fede alla bellezza: infatti, esso consente al visitatore di godere dei bellissimi panorami mozzafiato sul Golfo di Salerno e sulla Costiera Amalfitana, ma allo stesso…

Continua

Trekking in Costiera Amalfitana

L’Italia è piena zeppa di posti meravigliosi da visitare per qualsiasi tipo di turista: dall’amante del bagno nei mari cristallini del Bel Paese al patito della cultura e dei musei, da chi ama passeggiare per i sentieri della natura a…

Continua

Il percorso della Torre dello Ziro

Ricca di scorci e spiagge mozzafiato, la Costiera Amalfitana è una delle perle della nostra Penisola. Oltre al mare cristallino e alle calette nascoste, ci sono luoghi ricchi di storia da scoprire e la Torre dello Ziro è sicuramente una…

Continua

Sentiero dei Limoni

sentiero dei limoni in costiera amalfitana

Il Sentiero dei Limoni della Costiera Amalfitana è considerato uno dei più bei sentieri d’Italia. Quando nacque, questa via era il solo collegamento fra i due borghi di Minori e Maiori; la strada alternativa, infatti, era rappresentata dal mare. Ad…

Continua

Il Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei è un tratto escursionistico lungo circa 8 Km che percorre i Monti Lattari, passando attraverso la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina, nella regione Campania. E’ uno dei percorsi naturalistici più belli al mondo per chi ama…

Continua
error: Content is protected !!