5 hotel per famiglia a positano
/ / i migliori 5 hotel per famiglie a positano
Hotel a Positano

i migliori 5 hotel per famiglie a positano

Dove dormire a Positano con i bambini

l’articolo include +3 hotel bonus low cost

Positano la meta più ambita di questa stagione estiva.

Eppure dicono non sia propriamente adatta ad una vacanza con bambini.

Sfatiamo questo mito: è possibile soggiornare in famiglia a Positano.

L’importante è trovare le strutture giuste, che siano i migliori hotel famiglia o semplici b&b per famiglia.

In questo articolo andremo a capire quali sono le caratteristiche necessarie andare in vacanza in famiglia, in quali B&B low cost conviene dormire a Positano e quali sono i migliori hotel famiglia in questo magico posto.

Perché è importante scegliere un hotel specializzato per le famiglie

Solo un genitore può comprendere l’enorme disagio che si può creare se la struttura scelta per le vacanze non ha servizi per bambini.

Cosa si intende per servizi per bambini?! Nulla di esagerato: semplici accortezze per chi viaggia con bambini, sia piccoli che grandi.

Sicuramente i due servizi per bambini immancabili per poter essere definito uno tra i migliori hotel per famiglia sono: la piscina e il ristorante.

La piscina perchè risulta un ottima valvola di sfogo dopo una giornata di mare oppure semplicemente un piano B, qualora non si ha voglia di uscire la mattina o il pomeriggio, perchè magari c’e’ troppo caos in giro o troppo caldo.

Il ristorante perchè, soprattutto per chi ha bambini piccoli, è una salvezza. Non dover essere schiavi del tempo, ma potersi gustare il pasto in tutta tranquillità: è davvero un lusso che solo i  migliori hotel per famiglia possono farti provare.

positano beb bambini

Per questo avere la certezza di poter contare sul servizio interno all’albergo è diventato un fattore discriminante per scegliere tra i migliori hotel per famiglia a Positano.

Questi due fattori incidono molto sulla scelta, ma a volte sono le piccole accortezze che fanno davvero la differenza in un hotel per bambini.

Un esempio ?! Il menù bimbi. Sembra una cavolata, ma spesso manca. Si sa che la maggior parte dei bambini ha dei gusti semplici e ancora poco “curiosi”, ossia con qualche difficoltà a provare qualcosa di nuovo.Per questo motivo i famosissimi menù baby, salvano la cena o il pranzo a tutti. Semplici e veloci: è impossibile sbagliare o disattendere le loro aspettative.

Un altro esempio? Il parco giochi in giardino. Bastano anche due giochi: ma quanto fa piacere ad un bambino (e al suo genitore che non lo deve intrattenere per un pò) trovare una piccola altalena e uno scivolo?! Chi ha soggiornato  tra i migliori hotel per famiglia sa di cosa sto parlando.

Ora questi sono due esempi sciocchi, ma la differenza nella scelta  tra uno dei migliori hotel per famiglia e un hotel normale sta proprio in questo.

Nelle piccolezze. 

Chi sceglie un hotel per famiglia, sa che l’ambiente e la gestione dei servizi sono stati pensati e ideati per soddisfare tutte le necessità e i bisogni di figli e genitori.

Che ovviamente sono ben diverse dalle richieste di una coppia di adulti in vacanza romantica, oppure un gruppo di amici che decide di festeggiare l’addio al nubilato.

Molti hotel hanno capito che l’approccio giusto consiste nel specializzarsi su un target specifico e stanno affrontando il cambiamento per diventare uno dei migliori hotel per famiglia, grazie alla grande richiesta ricevuta per soddisfare le famiglie che decidono di dormire a Positano. Se, decidi di trasformare la tua struttura in un posto che i tuoi clienti con bambini ricorderanno per sempre, hai bisogno di azioni di marketing per hotel, family hotels. 

Vediamo ora nello specifico che scelta è disponibile per dormire a Positano: meglio un B&B per famiglie o un hotel per famiglia?

B&B per famiglie a Positano

hotel bambini positano dove

Ovviamente, parlando di B&B non si può pretendere di avere i servizi per bambini tipici di un hotel, per cui troverete un elenco di strutture dove poter dormire a Positano.

Il lato positivo di scegliere un B&B per famiglie è sicuramente il fattore prezzo: sono molto più economici di un hotel per famiglia, non rinunciando però alla comodità e alla bellezza di poter dormire a Positano.

Ecco una piccola lista di B&B low cost per dormire a Positano:

  1. B&B Villa Pina, è il posto ideale per chi è amante della natura e adora sentire i cinguettii degli uccelli provenire dalla terrazza con vista sulla bellissima costa amalfitana. Questo B&B si trova a Nocelle, perfetto per dormire a Positano ed ha a disposizione due camere. La sua particolarità ( oltre la vista mozzafiato) ?! La colazione della mitica signora Pina: abbondante e fatta in casa, con il pane cotto nel loro forno a legna.
  2. Agriturismo Country House “Rifugio Degli Dei” ,situato in zona Arienzo a Positano. Questo B&B mette a disposizione dei propri ospiti 3 appartamenti immersi nella natura. Perfetto per una famiglia con figli piccoli che ha bisogno dell’angolo cottura.
  3. B&B Venus-Inn Residence, che si trova in via Fornillo, ottimo punto per dormire  a Positano. Al suo interno ci sono tre camere da letto e una terrazza stupenda con vista mare. La sua posizione è davvero strategica a pochi passi da una spiaggia incantevole. Anche in questo caso, una menzione particolare va fatta per la colazione: abbondante e genuina.

Migliori hotel per famiglia a Positano

Bene, siamo arrivati al dunque: i migliori hotel per famiglia a Positano. Vediamoli nel dettaglio:

  1. Hotel Posa Posa: un hotel per famiglia  che gode di un’ottima posizione. Si trova proprio sulla strada principale di Positano, con una vista mozzafiato sul mare e sulla costiera. Possiede sia una piscina, sia un ristorante, sia un bar. Dormire a Positano in questo albergo significa poter scendere a piedi in spiaggia. Non è fantastico?!
  2. Hotel Royal Positano, situato in Viale Pasitea, posizione perfetta per dormire a Positano. Uno dei migliori hotel per famiglia della zona. E’ conosciuto anche e soprattutto per il ristorante in loco: famoso per la sua cucina tipica partenopea, ma mai banale. Una chicca? La bellissima zona piscina attrezzata con lettini e ombrelloni ed  un ben fornito snack-bar, per gustare un aperitivo vista mare, mentre i bimbi giocano indisturbati.
  3. Hotel Palazzo Murat: “È un luogo indimenticabile che merita più di cinque stelle!” così recita la recensione su Google del Sig. Amine, che per dormire a Positano ha scelto questo hotel con piscina. La peculiarità di questo splendido palazzo sta nel colorato cortile con vista sul giardino, all’interno del quale viene servita la colazione. Degno di menzione anche il ristorante Al Palazzo che durante i mesi estivi serve i suoi piatti, nella veranda circondata da alberi di agrumi secolari. I colorati spazi al verde e la comodità di essere situato proprio in centro lo rendono uno dei migliori hotel per famiglia di Positano.
  4. Hotel Eden Roc Suites: “Il migliore hotel a 4 stelle in cui abbia mai soggiornato. Senza se e senza ma”.  Queste le parole del Sig. Matteo per la sua recensione su Google. Ed effettivamente, andando a vedere le foto e i servizi offerti, è facilmente comprensibile come possa essere considerato uno tra i migliori hotel per famiglia a Positano. Una piscina, una spa e camere con terrazza affacciata sul mare. Inoltre, vanta un ristorante, una palestra e una terrazza solarium. Cosa desiderare di più per dormire a Positano?!
  5. Villa Magia Positano: L’hotel boutique Villa Magia ha due piscine all’aperto, un ristorante e terrazze con vista panoramica sulla costiera amalfitana. Una chicca? Il giardino ben curato. La bellezza di questo albergo lo rende uno dei migliori hotel per famiglia a Positano.Soprattutto per gli spazi a disposizione: le camere sono molto spaziose e adatte ad ospitare famiglie. Questo hotel dispone anche di un ristorante, un bar, una palestra e un centro benessere con hammam. WoW!

Allora lo abbiamo sfatato questo mito che andare in vacanza  e dormire a Positano con i bambini non si può fare?!

Io direi proprio di si.