Guida al noleggio di una barca a Positano

Se parliamo di Positano e di Costiera Amalfitana non possiamo che parlare di mare. Osservarlo dalla terra ferma, nuotare e fare il bagno è senza dubbio gratificante e rigenerante ma se vogliamo davvero goderne a pieno ogni sfumatura dobbiamo noleggiare una barca e concederci un’escursione. Noleggiare una barca in questa zona della Campania risulterà semplice e veloce.

In ogni località della costiera si troveranno diverse barche da affittare, di misure e tipologie differenti; per un tour in totale spensieratezza si potrà avere anche a disposizione marinaio.

In caso contrario, si ricorda che per il noleggio di un’imbarcazione è consigliabile sempre una minima esperienza alle spalle, anche per tour piccoli o poco impegnativi.

Ci vuole la patente nautica per noleggiare una barca a Positano senza marinaio?

Per noleggiare una barca a Positano non è necessario possedere la patente nautica, ma si consiglia comunque una buona dose di esperienza in mare.

Che differenza c’è tra un tour in barca condiviso ed un tour in barca privato?

Quando parliamo di tour condivisi intendiamo sola la prenotazione del posto in barca; generalmente un’imbarcazione dispone di 10-15 posti ed il costo quindi è a persona.

Tour individuale invece sta a significare che la barca è a completa disposizione di chi l’ha prenotata, pagando un costo complessivo e non solo una quota.

Cosa si intende per tour semi-privato o condiviso?

Si intende un tour su gozzi in legno di massimo 15 persone, con il pagamento di una quota a persona e non il costo del noleggio dell’intera barca.

Quanto tempo prima devo prenotare il tour o la barca?

Non è necessario prenotare troppi giorni prima un tour o un’imbarcazione, due tre saranno più che sufficienti.

Discorso diverso per i mesi di luglio ed agosto, quando le tante richieste potrebbero far terminare velocemente le disponibilità.

Tour in Costiera Amalfitana

Scopri la Costiera Amalfitana con una visita guidata d’autore

Cosa si intende per taxi del mare?

Nei mesi estivi più frequentati spesso risulta più semplice spostarsi fra i vari paesi della costiera via mare, evitando così il traffico intenso. A disposizione nei vari porti si troveranno piccoli battelli e barche che offriranno questo servizio per pochi euro a persona; i cosiddetti taxi del mare.

Quanto tempo ci vuole per andare in barca da Capri a Positano?

Per questa traversata basterà poco più di una mezz’ora.

Si possono visitare le Isole dei Galli, quelle di fronte a Positano?

Non è possibile visitare le isole dei Galli in quanto isole private, ma si può di certo arrivare al largo per godersi una bella nuotata.

Visita Positano in Scooter

Esplora la Costiera Amalfitana su due ruote e goditi le vacanze