Servizio di car valet: la soluzione comoda e pratica per parcheggiare l’auto a Positano e dintorni

La Penisola Sorrentina è una località meravigliosa dove trascorrere la propria vacanza, ma chi conosce questi luoghi sa che non è sempre facile trovare parcheggio. In una località come Positano, ad esempio, vera perla della Costiera, i turisti potrebbero avere qualche difficoltà a individuare un posteggio sicuro a prezzi modici, soprattutto in alta stagione.

Questo non significa che si debba rinunciare a vivere un soggiorno spensierato o che sia necessaria un’alternativa all’automobile per raggiungere Positano, perché la soluzione esiste e si chiama car valet. In questo articolo troverete tante informazioni utili su questo servizio: scoprirete come funziona, i suoi vantaggi e a chi rivolgervi per prenotarlo.

Servizio di car valet: che cos’è, come funziona e quali sono i suoi vantaggi

Il car valet è un servizio che prevede la presa in custodia e il parcheggio dell’auto da parte di autisti qualificati, con restituzione della vettura al termine del soggiorno. Viene offerto, ad esempio, dai gestori dei parcheggi privati che si trovano nelle vicinanze di aeroporti e stazioni, ma è utile anche in località dove trovare un luogo di sosta non è particolarmente semplice.

Il car valet comporta numerosi vantaggi in termini di comodità e praticità. Il turista, infatti, non dovrà preoccuparsi di trovare posteggio, compito che può rivelarsi particolarmente stressante prima di recarsi in aeroporto o se ci si trova a soggiornare in una zona con poca disponibilità di posti (o con parcheggi molto costosi).

Avvalendosi del car valet, infatti, si prenderà appuntamento con l’autista incaricato presso un’area stabilita (concordata in anticipo con il cliente) e si consegnerà a lui la vettura: quest’ultimo provvederà a parcheggiarla in sicurezza nel luogo adibito e a restituirla al legittimo proprietario al termine della vacanza.

Perché usufruire di un servizio di car valet a Positano?

I borghi arroccati sulle rocce e le strade spesso strette rendono la Penisola Sorrentina un luogo poco agevole per parcheggiare l’auto, specialmente nei periodi di elevato afflusso turistico. I parcheggi messi a disposizione all’interno dei paesi, infatti, sono pochi e il costo giornaliero tende a essere piuttosto elevato. Per i visitatori, quindi, posteggiare la propria vettura può rivelarsi stressante, in particolare in un borgo come Positano; non a caso, questa città si presta meglio a essere girata a piedi o in scooter, proprio per la sua conformazione.

Cercare un parcheggio a Positano, quindi, rischia di diventare un’impresa complicata, anche perché i posti a pagamento più economici tendono comunque ad avere una tariffa giornaliera più alta rispetto alla media italiana. Come anticipato, però, questo non significa dover rinunciare all’automobile per raggiungere questa zona.

Una soluzione è informarsi rispetto alla possibilità di prenotare un servizio di car valet: in questo caso, al nostro arrivo lasceremo l’auto in custodia a un autista professionista, che provvederà a portarla in un luogo sicuro dove sarà custodita per tutta la durata del soggiorno, mentre noi potremo cominciare subito la vacanza, senza il pensiero di dove parcheggiare e perdere tempo nel traffico. Sapere di aver lasciato la vettura in buone mani, inoltre, ci permetterà di rilassarci e di vivere le ferie con la massima tranquillità.

A chi rivolgersi per il servizio di car valet?

Quando si affida la propria auto a qualcuno, ovviamente, bisogna assicurarsi di avere a che fare con una realtà seria e affermata. È bene quindi informarsi con cura sulla società in questione, capire come organizzerà il servizio e dove si trova il parcheggio messo a disposizione.

Se andrete in vacanza a Positano e cercate un’opzione di questo tipo, dunque, è bene capire esattamente come e dove avverranno la consegna e il ritiro del mezzo. Ad esempio, potrebbe essere possibile consegnare l’auto all’autista incaricato direttamente davanti all’hotel, il quale provvederà a portarla nel parcheggio adibito. Un’altra possibilità è usufruire di un’auto di cortesia: in questo caso, sarà il cliente a guidare fino al parcheggio, dove lascerà l’auto in custodia. Successivamente, grazie a un’auto messa a disposizione dalla società, verrà riportato nel luogo indicato, ad esempio davanti all’hotel dove risiede.

Una realtà affidabile, a cui potete rivolgervi in occasione di un soggiorno a Positano, è Car Valet Sorrento. Invece di parcheggiare l’auto a Positano, potete lasciarla presso il garage custodito a Piano di Sorrento, messo a disposizione dalla società: qui sarà conservata al sicuro per tutto il tempo della vostra vacanza. Il costo del parcheggio parte da 22 euro al giorno.

Dal garage potrete raggiungere Positano grazie al servizio di auto di cortesia offerto da Car Valet Sorrento oppure noleggiare uno scooter, sempre tramite la stessa società. Le due ruote, tra l’altro, saranno utilissime per muovervi lungo la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana durante il vostro soggiorno. In alternativa, è possibile accordarsi con l’autista e darsi appuntamento davanti all’hotel, dove quest’ultimo prenderà in consegna il veicolo e lo porterà al parcheggio custodito.

Visita Positano in Scooter

Esplora la Costiera Amalfitana su due ruote e goditi le vacanze

Scrivici
Contatti