bicchieri di vino bianco serviti come aperitivo in costiera amalfitana

Cosa fare di sera a Positano

Proprio nel cuore della Costiera Amalfitana, sorge la splendida località di Positano, che sembra incastonata nella roccia e regala in ogni periodo dell’anno scorci decisamente suggestivi agli abitanti e ai migliaia di turisti che ogni giorno giungono sul posto.

Oltre alle bellezze del mare e del territorio, è possibile ritagliarsi momenti di puro svago e divertimento, scegliendo una delle suggestive location dove è possibile mangiare, alcune poste il luoghi strategici e magici.

Se avete deciso di trascorrere nel paese campano le vostre prossime vacanze e vi state chiedendo cosa fare di sera a Positano, non vi resta altro da fare che leggere attentamente questo articolo e cambiare ogni sera luogo di intrattenimento per poter godere a pieno del clima festoso e allegro che si respira in tutta la zona.

Riuscite a immaginare qualcosa di più piacevole che gustare un cocktail in riva al mare con negli occhi un luminoso tramonto che illumina la scogliere tingendola di rosa?

Questo è esattamente quello che potete trovare scegliendo uno dei locali più rinomati di Positano.

Se desiderate solo bere e assaporare qualche delizioso stuzzichino senza realmente fermarvi a cena, queste sono le location che fanno esattamente al caso vostro, ognuna con le proprie caratteristiche ma accumunate dalla stessa raffinatezza ed eleganza che contraddistingue la cittadina.

La Brezza Net Art Café

Sito tra il Porto e la Spiaggia Grande, questo locale si trova proprio a due passi dal mare, con la possibilità di fare ritorno la sera dopo una lunga giornata al sole e fermarsi a bere e mangiare in compagnia in un clima davvero divertente e piacevole. L’aspetto più caratteristico del posto è la possibilità di gustare golose tapas o piccoli finger food confezionati in maniera elegante e raffinata, che rendono l’atmosfera moderna e innovativa.

Sky Bar

L’hotel Eden Rock di Positano è una delle istituzioni del posto, poiché si tratta di un luogo decisamente esclusivo dove poter trascorrere delle ore di grande relax con una vista panoramica sul mare. Dal quinto piano il panorama è ancora più suggestivo e il barman Danilo Negri offre una selezione di cocktail diversi dal solito mixando accuratamente ingredienti del tutto originali. Non sarebbe possibile bere senza accompagnare il tutto con uno sfizioso aperitivo realizzato dalle sapienti mani di Sabatino Amendola, chef d’eccezione capace di colpire in ogni circostanza.

L’alternativa – Cocktail Bar on the Pier

Difficilmente il porticciolo di Positano potrà lasciarvi indifferenti, poiché si tratta di una location suggestiva e ricca di storia. Qui troverete un’offerta ampia di cocktail e birre a prezzi davvero concorrenziali, così che possiate trascorrere una piacevolissima serata in compagnia degli amici senza realmente spendere una fortuna.

Cosa fare di sera a Positano: i migliori locali notturni

La Costiera Amalfitana concentra la maggior parte della sua movida e della vita notturna proprio nel paesino di Positano, che la notte si anima di luci e risate, dando la possibilità a tutti di scatenarsi a ritmo di musica fino a notte fonda.

Numerosi sono i locali storici del litorale, che non deludono affatto i numerosi turisti che ogni anno accorrono per fare festa raggiungendo l’alba. L’offerta è variegata ma tutta di ottimo livello, capace di accontentare anche i turisti più esigenti.

Vediamo nel dettaglio dove è possibile andare la sera se si ha la fortuna di soggiornare in un posto suggestivo come Positano.

Music on The Rocks

Si tratta della discoteca più famosa dell’intero paesino, aperta ogni giorno e capace di organizzare magiche e differenti serate invitando ospiti del panorama internazionale.

A suonare saranno i migliori DJ in circolazione, così da animare ogni momento con il giusto spirito.

Si trova proprio sulla Spiaggia Grande e si presta perfettamente ad essere una meta privilegiata per tutto il corso dell’estate.

Lo staff è altamente professionale e se non sapete cosa fare la sera a Positano questa è la soluzione ideale per divertirvi in un contesto esclusivo ed elegante.

Next 2

Sito proprio sulla spiaggia di Fornillo, questo storico locale offre la possibilità di usufruire del ristorante e della vineria, potendo godere di ottime pietanze o di un calice con ai propri piedi un panorama decisamente suggestivo.

La parte migliore della location è certamente la terrazza panoramica, che si apre sulla scogliera e, soprattutto in estate, può essere goduta in tutta la sua bellezza.

La musica lounge e jazz dona all’intero ambiente un’allure elegante e raffinata, che si mantiene per tutta la serata, dalla cena al dopo cena in un crescendo di divertimento e di note.

Positano Paradise Lounge Bar

Se il vostro desiderio è quello di gustare un semplice aperitivo al tramonto immersi in un contesto unico nel suo genere, non esitate a prenotare questo storico locale che si affaccia sulla spiaggia principale del luogo.

Decidere cosa fare la sera a Positano non sarà mai stato così semplice, poiché si tratta di un’esperienza completa sia dal punto di vista enogastronomico che di intrattenimento.

Si respira all’interno della location un clima elegante ma allo stesso tempo coinvolgente, tipico del territorio partenopeo dive divertirsi è un must in tutte le occasioni.

Blu Bar

Dopo un’intensa settimana di lavoro cosa potrebbe esserci di meglio che assaporare un cocktail gustoso e alla moda in compagnia dei propri amici.

Anche in questo caso a mancare non è certamente il panorama, così come il buon vino e una musica moderna e capace di creare atmosfera.

Parliamo di una location che si presta ad ospitare diversi target di clientela, poiché con la sua ampia offerta soddisfa in pieno anche gusti molto diversi fra loro.

Gallis Sky Bar

Salendo parecchio di livello troviamo il roof dell’hotel Villa Franca, il più bello dell’intera costiera.

Situato al terzo piano, offre un a vista interamente panoramica sulla Chiesa della Madre e sulla spiaggia di Forillo, permettendo di abbracciare con una sola occhiata tutta la costa.

Si tratta di una meravigliosa location a cinque stelle dove ogni giorno lo chef propone degli aperitivi gourmet capaci di soddisfare anche i palati più raffinati, variando gli ingredienti e trovando sempre gradevoli soluzioni diverse.

Il clima è decisamente elegante e raffinato, con una musica lounge che riempie l’ambiente e scalda l’atmosfera in maniera discreta.

All’interno della stessa location è presente il ristorante Li Galli, dove poter proseguire la serata in compagnia dei piatti dello chef Savio Perna insieme al pluristellato Nino Di Costanzo, che stupiranno gli ospiti di giornata con deliziose pietanze decisamente fuori dal comune.

Se il vostro desiderio è di vivere una serata diversa dal solito all’insegna di un clima glamour questa si rivelerà certamente la scelta giusta, soprattutto per un evento romantico ed esclusivo.

Il Tridente

A bordo piscina dell’Hotel Poseidon sorge uno splendido ristorante che offre piatti davvero eccezionali, da gustare osservando il panorama illuminato alla luce del tramonto.

Prima di ordinare un gustoso primo o un raffinato secondo vi verrà servito un aperitivo realizzato dallo chef, così da rinfrescare il palato in attesa di deliziarlo con le portate che verranno.

Non potrà certamente mancare una foto da postare sui social, complice una vista incredibile e un’atmosfera che merita assolutamente di essere immortalata.




Booking.com


error: Content is protected !!